Ti trovi Qui

Manutenzione Scaldabagni

Scaldabagni a gas Boiler a gas Scaldabagni elettrici e scaldabagno a gasE’ importante fare la manutenzione ordinaria scaldabagno a gas almeno ogni due anni 

Scaldabagni elettrici o scaldabagni a gas, Boiler a gas o scaldabagno a gas qui sotto trovi alcuni consigli per scegliere lo scaldabagno più adatto alle tue esigenze.

Quale scaldabagno a gas scegliere ?

Gli scaldabagni a gas Migliori sono quelli del produttore di acqua calda sanitaria Rinnai. Controllo elettronico della temperatura. Con il produttore di acqua calda Rinnai mai SENZA ACQUA CALDA. L’acqua calda è disponibile ogni qualvolta si aprirà un rubinetto dell’acqua calda.

L’elettronica dell’apparecchio è dotata di una particolare funzione di sicurezza e comfort che CONTROLLA E LIMITA LA MASSIMA TEMPERATURA dell’acqua calda erogata. La temperatura dell’acqua calda può essere limitata ad una precisa temperatura voluta. Questa funzione è particolarmente utile quando l’apparecchio è installato a servizio di bambini, degenti o persone anziane.

La temperatura può essere modificata a piacimento dal pannello di controllo (comando remoto), fornito di serie, per meglio asservire l’utenza. La temperatura dell’acqua calda in uscita è costantemente controllata da sensori interni. Se la temperatura dovesse superare quella richiesta dall’utente di soli tre gradi, il bruciatore sarebbe immediatamente spento. Il bruciatore si riaccenderebbe automaticamente solo una volta rilevata la temperatura selezionata.

Quale scaldabagno consuma meno ?

Infinity è un apparecchio a gas istantaneo, a flusso forzato questa caratteristica lo rende estremamente compatto, garantendo un notevole risparmio di spazio e riducendo drasticamente i consumi di gas.

Infinity è un apparecchio a “modulazione continua di gas e aria”, è dotato di bruciatore in acciaio ad elevata efficienza! Quando il rubinetto dell’acqua calda è chiuso non c’è consumo alcuno di gas. Il bruciatore si accende automaticamente e solamente quando è necessario riscaldare l’acqua, tramite accensione elettronica.

In caso l’acqua sia pre-riscaldata tramite pannelli solari, termo cucine, termo camini, pompe di calore o un qualunque altro sistema di pre-riscaldamento. L’Infinity è dotato di sensori interni che ne rilevano la temperatura e impediscono l’accensione e l’inutile consumo di gas.

Quale scaldabagni elettrici o Boiler a gas conviene ?

Scaldabagni elettrici o scaldabagni in pompa di calore se non abbiamo la necessita di avere acqua costante e continua. La produzione di acqua calda mediante una pompa di calore è sempre vantaggiosa rispetto al metano. Specialmente in zona climatica dove temperature esterne non sono molto basse. Se poi si abbina anche un impianto fotovoltaico.  In queste zone sarebbe ideale riscaldare con una pompa di calore, che a differenza di una caldaia ti permette anche di raffrescare, in estate.

Manutenzione ordinaria scaldabagno a gas ?

La manutenzione ordinaria scaldabagno a gas attraverso la pulizia è fondamentale. Al fine di evitare che il calcare aggredisca lo scaldabagno restando attaccato ai tubi della serpentina. E consigliabile installare un Addolcitore  in quanto il calcare essendo un isolante, con il passare del tempo potrebbe creare punti deboli o dei piccoli fori.

E’ importante fare la manutenzione ordinaria scaldabagno a gas almeno ogni due anni perché se passa troppo tempo ( e quindi il calcare ha già avuto il tempo di aggredire la serpentina creando micro perdite) quando si andrà ad operare la pulizia intervenendo con un acido le micro perdite della serpentina tenderanno ad ampliarsi provocando un danno alla serpentina, che a quel punto dovrà essere sostituita.

Benvenuti in Assistenza 2.0 Resco Milano società che si prende cura delle tue caldaie a gas o del tuo Condizionatore o Scaldabagno Boiler per consumare meno e migliorare la qualità dell’aria.

Cordiali Saluti

Resco Scaldabagni

Resco Milano Assistenza
Quale scaldabagno a gas scegliere ? Manutenzione ordinaria scaldabagno a gas ?
Servizio
Quale scaldabagno a gas scegliere ? Manutenzione ordinaria scaldabagno a gas ?
Descrizione
Funzionamento continuo, sicuro e affidabile è necessario eseguire periodicamente la Manutenzione scaldabagno a gas Scaldabagni Rinnai, e scaldabagno a gas o scaldabagno in pompa di calore se non abbiamo la necessita di avere acqua costante e continua. La produzione di acqua calda mediante una pompa di calore è sempre vantaggiosa rispetto al metano.
Autore
Scritto per
Resco
2.0 Resco

Written by 

Novità

Lascia un commento

Grazie per la tua opinione