Lunedì - Venerdì

09:00 - 17:00

Tel 02 89150947

2.0 RESCO

manutenzione caldaie e scaldabagni milano

Una casa calda e una bolletta che non sia particolarmente esosa. È questo molto probabilmente anche il tuo desiderio. Ma sei sicuro di fare tutto il necessario per far sì che ciò sia possibile? E no, questo non riguarda soltanto la scelta dell’operatore di corrente e gas più economico. Fondamentale, anche se spesso trascurato, è prendersi cura della propria caldaia.

Perché è importante avere una caldaia efficiente

Periodicamente, secondo quanto previsto dalla normativa, si deve effettuare il controllo dei fumi o controllo dell’efficienza energetica della caldaia, con il quale si analizza la combustione dei fumi per verificarne rendimento, concentrazione di ossido di carbonio e indice di fumosità. È in primis una norma volta alla tutela della sicurezza del consumatore. E spesso è anche l’unica occasione per controllare lo stato della caldaia.

Invece, sarebbe opportuno eseguire oltre a questo controlli periodici della caldaia per controllare che le sue parti non siano usurate per l’utilizzo. Uno stato non ottimale dei suoi componenti porta a una minore efficienza della caldaia, al rischio di rotture improvvise e a costi generali più alti (consumi e pronto intervento).

Perché è importante affidarsi a professionisti qualificati

Per il controllo della propria caldaia, però, non ci si può affidare a chiunque. Le caldaie oggi sono sempre più sofisticate ed è importante che il tecnico a cui ci si rivolge sia preparato e sempre aggiornato. Per questo è bene affidarsi a centri che trattino in modo specifico il marchio della propria caldaia.

In questo modo il tecnico non andrà per tentativi, che aumentano la spesa e possono portare a ulteriori problemi dell’elettrodomestico, ma saprà intervenire subito con cognizione di causa. Il risultato? Una spesa ridotta e una caldaia più tutelata.

La stessa cura la si deve avere anche nel caso di installazione di un nuovo impianto. Anzi, in questo caso è ancora più importante la presenza di una squadra che sappia occuparsi del lavoro dalla progettazione all’installazione, tenendo presenti le esigenze specifiche dell’abitazione o immobile commerciale in questione.

Per la riparazione e installazione di caldaie Beretta, Junkers, Italkero, Rinnai e Fondital, ma non solo, su Milano puoi rivolgerti a Resco 2.0, contattando lo 02.49423847. Effettuiamo anche servizio di emergenza h24 L’azienda, con 25 anni di esperienza, garantisce personale sempre aggiornato e l’utilizzo di ricambi originali o pari all’originale, seguendo in modo scrupoloso le linee guida delle case produttrici. Inoltre, a fine lavoro avrai un elenco di tutte le operazioni eseguite e degli eventuali pezzi di ricambio utilizzati.  

Per ulteriori informazioni scrivici a ufficio@resco-caldaie.it o visita il nostro sito www.resco-caldaie.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *